Consigli per la protezione delle gengive

Controlli regolari

Farsi controllare regolarmente dal proprio dentista è il segreto di una corretta salute orale. È importante comunicare al dentista di fiducia se tra una visita e l’altra si avvertono o si sono avvertiti sintomi o disagi.

Pulizia dei denti e lucidatura

Per pulizia dei denti e lucidatura si intende la procedura professionale di igiene orale per l’eliminazione del tartaro e della placca, che consente di prevenire o controllare il rischio di insorgenza di disturbi gengivali. La profilassi orale dovrebbe essere sempre affidata a un odontoiatra o a un igienista dentale qualificato.

Clorexidina (CHX)

La clorexidina è un ingrediente antibatterico presente in alcuni collutori, che può essere utilizzato per la protezione delle gengive grazie alla sua azione sui batteri responsabili della formazione della placca.

Altri disturbi

Se la parodontite degenera in condizioni più gravi, le tasche parodontali potrebbero diventare troppo profonde per riuscire a pulirle con una semplice pulizia sottogengivale (o scaling). In questo caso potrebbe essere necessario un intervento specifico a cura di un dentista.

Tutto il materiale pubblicato o comunque presente all'interno del sito è riservato esclusivamente a residenti in Italia. © 2012 GlaxoSmithKline. Parodontax è un marchio di proprietà delle società facenti capo al Gruppo GlaxoSmithKline. Tutti i diritti riservati. Si invita l'utente a consultare le Condizioni d'uso e l'Informativa sulla privacy di questo sito. GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, 980 Great West Road, Brentford, Middlesex, TW8 9GS

Copyright 2014, Parodontax      

CHITA/CHPAD/0058/14a